Post Image
guanciale_nero-casertano_scherzerino_salumi (2)

Aperitivi prelibati e piatti gustosi con il Guanciale Nero Casertano di Scherzerino

I profumi, i colori e il gusto del Guanciale Nero Casertano firmato Scherzerino sono insuperabili. Il colore bianco latte della parte grassa si alterna al rosso intenso della carne, il profumo delle erbe fresche si mescola a quello delle spezie, la dolcezza e la sapidità si incontrano con eleganza.

 

guanciale_nero-casertano_scherzerino_salumi (4)

 

Materia prima garanzia di gusto

Tutto nasce negli allevamenti di fiducia dove ci approvvigioniamo delle migliori carni di suino razza nero casertano. Sono allevamenti allo stato brado o semi-brado dove i maiali vivono liberi e dove si nutrono solo di bacche e piccoli frutti del sottobosco e di mangimi esclusivamente naturali.

 

guanciale_nero-casertano_scherzerino_salumi (3)

 

Le caratteristiche uniche del suino casertano

Il maiale nero casertano è una razza davvero speciale dalle origini antiche e dalle proprietà incredibili. Un corpo in media più piccolo rispetto al maiale rosa, un colore che va dal grigio al violaceo, poche setole e i caratteristici bargelli sotto le orecchie che gli hanno valso il soprannome di “maiale con gli orecchini”.

Le carni del “pelatello” sono considerate particolarmente sane e una ricerca ha evidenziato che ha proprietà paragonabili a quelle dell’olio extravergine di oliva.

 

guanciale_nero-casertano_scherzerino_salumi (4)

 

Il principe della tavola

Il nostro guanciale di nero casertano è caratterizzato da un profumo intenso e persistente dovuto alla speziatura e alla lenta stagionatura in cantina, all’assaggio rivela un sapore equilibrato, aromatico e con sfumature dolci dovute alla discreta grassezza delle carni.

Il guanciale di nero casertano è un grandioso protagonista in un tagliere che si rispetti per un aperitivo accompagnato da gustosi formaggi e vini prelibati. Spesso confuso con la pancetta però, il guanciale di nero casertano è senza dubbio l’ingrediente principe nei più appetitosi piatti della tradizione laziale: gricia, amatriciana e carbonara ai quali conferisce gusto e succulenza.

Acquista il Guanciale Nero Casertano dal nostro store.

Attraverso i nostri salumi cerchiamo di regalare emozioni gustative intense, stuzzicando ogni volta tutti i sensi…

Puoi trovare online il nostro catalogo selezione Riserva e Nero Casertano, dai un’occhiata

– scopri di più –

Tutto il sapere Scherzerino direttamente nella tua casella di posta, rimani aggiornato sulle nostre pubblicazioni, alla ricerca della qualità accompagnati da sapienti maestri artigiani del gusto

– iscriviti –

Prossimo...
Da Nord a Sud, la tradizione del Capocollo conquista tutti
Comments are closed.